giovedì 3 aprile 2014

Sketch Tag Aprile 2014

Buongiorno mondo! Beh essere ottimisti non guasta mai, no? 
Siamo ad aprile e vi chiediamo di lavorare ad un nuovo verbo

LEGGERE

Come vedete dallo sketch questa volta avrete da lavorare due tag affiancate, che ci ricordano un libro aperto. Ora vi lascio alle nostre interpretazioni e a quella della GD di questo mese.


YAYA





DANDA



La nostra GD

LUCIA

con un progetto molto originale!



Bene. Veniamo alle vincitrici. Già questo mese a vincere la nostra sfida sono in due.
In ordine alfabetico

sul suo blog altre immagini di questo variegato progetto. Andate a vederle, non potete perderle




sul suo blog il passo a passo di come ha realizzato questo progetto, anche in questo caso non potete mancare di farle visita...


Complimenti davvero ragazze, due progetti meravigliosi e originali.
Questo mese quindi intervista doppia ;o) Stile iene

Il tuo modo di creare si è evoluto rispetto all’inizio, o hai mantenuto fede a uno stile preciso?
Giusi: Assolutamente evoluto! ...e in fase di evoluzione! Non credo di avere  e non mi sento uno stile preciso "cucito addosso", anzi mi piace spaziare e provare cose diverse!  Sicuramente giocare con colori e materiali diversi è la cosa che mi piace di più! ...il mio nuovo amore è il Mixed-media

Stefania: Sono un’incorreggibile incostante, ma credo che un po’ di evoluzione ci sia stata. Ho iniziato dalle card e i LOma da qualche mese quello che più mi rappresenta e che mi appaga è l’Art Journal, assieme alle Tagse MixMedia.Non so se ho uno stile preciso,  io fatico a vederlo.

Cosa ti stimola maggiormente in un progetto?
Giusi: Sapere da dove parto ma non dove arriverò! Sono rarissime le volte che so esattamente quale sarà il risultato finale. Provare materiali nuovi o quelli  che non sento esattamente "miei" ma  mettermi alla prova nell'utilizzarli.

Stefania: Divertirmi sperimentando nuovi colori, tecniche e materiali.

C’è qualcuno che ammiri in maniera particolare nel campo creativo? E perché?
Giusi: oh!! qui  la scelta e la lista sarebbero infinite! Io adoro un sacco di creative per motivi diversi e veramente ho difficoltà a "stilare" una lista corta. Credo di aver "assorbito" da ognuna di loro un tassello che ho fatto mio! 
Il mio "idolo" al momento è Finnabair, un'artista che, secondo me, mette in ogni lavoro che fa una parte di lei, una che si sporca le mani con i materiali che usa,  che nel caos che ha davanti quando crea, sceglie sempre l'elemento giusto!

Stefania: Mmmmmh …domanda difficilissima perché sono davvero tante le artiste che stimo e ammiro.
Paolahttp://scrapandbooking.blogspot.it/ perché è stata la mia prima ispiratrice e mi ha iniziata al mondo deiminialbum.
Giòhttp://lepiccolecosedigio.blogspot.it/per le card piene di colore, tenerissime ed equilibrate negli abbellimenti.
Giusi http://lecreazionidimargiu.blogspot.com/per come riesce a passare da una tecnica all’altra lasciando sempre la sua impronta.
Danda http://danda-monmondemoi.blogspot.it/per come riesce a trasmettermi la voglia di sperimentare materiali diversi e per come è riuscita a dare una nuova veste alle tags.
La lista continuerebbe  con tante altre artiste….e ci tengo a dirlo: quasi tutte italiane! Ma se propriodevo sceglierne una, visto che negli ultimi sei mesi la mia creatività va a senso unico verso l’Art Journal,  direi senza dubbi  cheDyanReaveleyhttp://dyan-reaveley.blogspot.it/ha conquistato il mio cuore diventando il mio mito. I suoi lavori pieni di colore e i suoi soggettiassurdi, catturano la mia attenzione portandomi nel suo mondo, dove riesco a percepire (forse perché ho avuto la fortuna di conoscerla ) una grande forza e una sana e giocosa ironia.

Se potessi scegliere di trascorrere una giornata con una creativa chi sceglieresti?
Giusi: In questo momento sicuramente BarbaraYaya! sono mesi che provo ad incrociare la sua strada ma, per svariati motivi, non è ancora accaduto. Ma non dispero!
Trovo che sia bravissima e mi piacerebbe imparare qualcosa da lei e creare qualcosa con  lei.

Stefania: Ancora una volta con DyanReaveley, le sue lezioni vanno ben oltre agli insegnamenti sulla tecnica, sono autentiche lezioni di vita che lasciano il segno. Si esce dai suoi corsi con un’energia nuova, con una carica di emozioni da trasferire su pagine e pagine di Art Journal……e poi mi farei accompagnare dal suo stilista!LOL!

Il tuo ultimo acquisto creativo?
Giusi: qualche giorno fa due serie di carte della Bazzil colorate ma vintage al punto giusto e... le forbici nuove di Tim Holtz, quelle lunghe!!!! Vi starete chiedendo ... sono indispensabili? la risposta è:  forse no! ma sono bellissime LOL!

Stefania: I nuovi colori Dylusions

E quello che non hai ancora fatto?
Giusi: ....c'è sempre qualcosa che manca !!!  ....vorrei tanto la confezione "gigante" dei Gelatos!

Stefania: Vorrei avere a disposizione tutte le tipologie  di colore….ma mi sa che è impossibile quindi dico i nuovi timbri di Dyan per completare la serie…sono ripetitiva e malata lo so!

Quale qualità dovrebbe avere un’artista per essere considerata tale?
Giusi: Non aver  paura di sbagliare! ...nell'arte non c'è niente di sbagliato.  Creare prima di tutto per se stessi, senza nessun vincolo di pensiero o stile.

Stefania: Personalità  e generosità, generosità intesacome voglia di condividere.

Un desiderio creativo ancora non realizzato?
Giusi: Un corso con Tim Holtz!!!! ... questo mi manca! :)

Stefania: Più che un desiderio è un sogno, avere un piccolo laboratorio aperto a tutti .

 Scrivete subito per avere lo sketch al quale lavorare a questo indirizzo: laalaa70@gmail.com 

E adesso tutti a lavorare. Avete tempo fino al 28 di questo mese per inviarci il vostro progetto, quindi non perdete tempo!

5 commenti:

Margiù ha detto...

Felice felice io !!! E felicissima di essere con Stefania !!! La sua tag é strepitosa !!!!

barbarayaya62 ha detto...

Giusi tesorino!!!!!!!!!!! Sono convinta che succedera' e grazie per quello che hai detto!!!!!!!!! Anche a me piacerebbe passare una giornata con te , anche se, come quasi tutti sanno sono una scrapper solitaria , di solito in compagnia chiacchiero e basta! Mai disperare! BArbarayaya

LauraVi ha detto...

Ma che persone frequento!! Caspita che coppia d'assi che conosco, brave bravissime! Due progetti completamente diversi, ricchissimi di perizia tecnica e di rimandi emozionali, complimenti vivissimi!

scrappallino ha detto...

Non avete idea di quanto io sia felice, è troppo bello essere lì proprio con Giusi che conosco e stimo tantissimo. GRANDE Giusi, un bacio al volo!
Complimenti per la doppia tag di questo mese, mi prende da matti e mi sa che mi metto subito all'opera!

Miria ha detto...

Come Laura anch'io mi sento onorata e felice di avervi entrambe come amiche e ispiratrici, complimenti meritatissimi a entrambe! Danda e Yaya, scusate la mia latitanza, spero di partecipare a questa nuova intrigante sfida!
Hugs, la prof xxx